Pratiche

Pratiche Automobilistiche

Presso l’autoscuola è operante uno Sportello Telematico dell’Automobilista (STA). Mediante lo STA, istituto con il DPR. n. 358/2000, è possibile gestire:
l’immatricolazione e l’iscrizione al PRA di autoveicoli e motoveicoli nuovi;
la reimmatricolazione/rinnovo di iscrizione al PRA di veicoli non nuovi a seguito del furto/smarrimento/distruzione/deterioramento di una o entrambe le targhe, oppure a seguite del furto/smarrimento/distruzione del Certificato di Proprietà (CDP) o della Carta di Circolazione;
il passaggio di proprietà di autoveicoli o motoveicoli;
la cessazione dalla circolazione (radiazione) per esportazione definitiva all’estero degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi.
pagamento del bollo auto e visure camerali.

Pratiche Nautiche

Passaggio di proprietà delle imbarcazioni.

Pratiche per l’autotrasporto

Iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi;
Rilascio della Licenza Provinciale per l’Autotrasporto di cose in conto proprio;
Rilascio della Carta Tachigrafica da utilizzarsi con il nuovo tachigrafo digitale.

Rinnovo patenti Auto e Moto

Presso la sede dell’autoscuola, tutti i lunedì dalle 15.00 alle 15.45 ed i venerdì dalle 18.00 alle 19.00 è presente il medico per il rinnovo immediato delle patenti in scadenza.

Infortunistica Stradale

Perizie tecniche estimative e ricostruzione degli incidenti stradali L’ing. Alessandro Iacopini, iscritto al ruolo dei Periti Assicurativi presso l’ISVAP (iscrizione n. 7269 del 3 luglio 2009) ed esperto Tecnico Ricostruttore di incidenti stradali (per aver frequentato diversi corsi presso l’Università di Firenze) è a disposizione della clientela dell’Autoscuola per le problematiche legate ai sinistri stradali: Come Perito Assicurativo può effettuare, in relazione ai danneggiamenti subiti dai veicoli:

Come Tecnico Ricostruttore di sinistri stradali è in grado di: